Chi è Capitan Caldaia

Chi è Capitan Caldaia?

(No, non è un supereroe. Forse.)

La sua missione è combattere contro i disagi e i pericoli causati dalle caldaie non funzionanti.

Ma non è, come il nome lascerebbe pensare, un personaggio dei fumetti. Tutt’altro.

Capitan Caldaia è un’azienda specializzata in assistenza, manutenzione e installazione di caldaie ed è formata da professionisti in carne ed ossa, pronti ad intervenire in maniera tempestiva e precisa.

La sua storia coincide con quella del suo fondatore Pasquale Tassi, caldaista molto noto e apprezzato in tutta Brindisi e provincia.

In oltre 20 anni di attività ha risolto i problemi di circa 6.000 caldaie.

Tutto è cominciato il 12 maggio 1998

Questa data rappresenta una svolta nella vita di Pasquale.
Quanti professionisti sanno indicare esattamente il giorno e il mese in cui hanno iniziato a muovere i primi passi nel mondo lavorativo? In molti rammentano a malapena l’anno, ma Pasquale no.
Pasquale ricorda perfettamente questa data come se fosse il suo compleanno o un anniversario importante.

Perché è da quel 12 maggio che Pasquale comincia a fare quello che aveva sempre sognato: finalmente ha modo di dar sfogo alla sua passione, alla sua immensa testardaggine e al costante desiderio di trovare sempre una soluzione. Una delle sue prerogative ora come allora è proprio la sua tenacia: non molla la presa mai, finché non viene a capo del problema.

L'inizio

Come tanti professionisti, comincia come tecnico presso centri assistenza di rinomati marchi di caldaie, finché non decide di mettersi in proprio, prima con altri 3 soci, poi da solo. È così che nel 2013 Pasquale fonda la sua impresa individuale, commettendo però un’ingenuità. Pensa di fare come molti dei suoi concorrenti e di occuparsi un po’ di tutto (e di più). Questo lo porta ad allontanarsi dalla sua missione e da quello che sapeva fare alla perfezione. Non ha il tempo di occuparsi di tutto e molti clienti rimangono delusi dai ritardi e dalle lunghe attese.

Imparando dai propri errori, Pasquale ha il coraggio di fare una scelta. Comprende che deve dedicarsi solo a quello in cui è realmente specializzato. È l’unico modo per garantire il rispetto dei tempi, la qualità e l’eccellenza. Ecco come è nato Capitan Caldaia, azienda che si occupa esclusivamente di installazione, manutenzione e assistenza caldaie ed è centro e servizio tecnico ufficiale di diversi marchi importanti. È proprio questa specializzazione che distingue Capitan Caldaia dagli altri, ma non solo.

Un sistema di lavoro scrupoloso e preciso

IL METODO S.A.L.V.A.

Un sistema di lavoro scrupoloso e preciso

Grazie al metodo esclusivo S.A.L.V.A.(smontaggio, apertura, lavaggio, verifica, attivazione

Capitan Caldaia garantisce la salvezza di tutte le caldaie su cui interviene

Con Capitan Caldaia non potrà mai accadere quello che, purtroppo, accade con certi tuttofare improvvisati.

Ti è mai capitato di chiamare l’idraulico per un guasto e dopo pochi giorni essere di nuovo punto e a capo? Questo accade perché in molti procedono per tentativi improvvisando soluzioni di fortuna precarie e provvisorie.

La triste verità che non tutti sanno è che 8 installatori su 10 effettuano una pulizia post intervento superficiale e approssimativa (e a volte dannosa, oltre che inutile). Ci soffiano su… et voilà, la caldaia è pulita (si fa per dire)!

Sarà incapacità, imperizia o semplicemente pigrizia, fatto sta che questo comportamento a lungo andare danneggia la tua caldaia, facendola durare di meno. Per effettuare una pulizia perfetta e un controllo scrupoloso è invece necessario effettuare interventi a regola d’arte e ciò implica innanzitutto che la caldaia venga completamente smontata.

Per questo Capitan Caldaia procede secondo le 5 fasi del metodo S.A.L.V.A., con smontaggio, apertura, lavaggio e verifica di tutti i componenti della caldaia e la sua attivazione finale per testarne il corretto funzionamento. Ma la precisione, per quanto fondamentale, da sola non basta per far felici i clienti.

Tempestività e velocità, l'altra faccia della qualità

Capitan Caldaia conosce bene tutti i disagi e i potenziali rischi derivanti da un suo ritardo. Si può rimanere giorni e giorni senza acqua calda o riscaldamento? E cosa accadrebbe se ci fosse una perdita d’acqua o, peggio ancora, di gas?

Le cronache sono purtroppo piene di persone che addirittura perdono la vita a causa di intossicazioni ed esalazioni da monossido di carbonio e/o per lo scoppio della caldaia! Ecco perché è importante rivolgersi ad esperti che sanno quello che fanno e lo fanno senza aspettare che sia troppo tardi.
Per questo l’intervento di Capitan Caldaia è garantito entro e non oltre le 24 ore* dall’invio della richiesta.

*Salvo urgenze e appuntamenti già prenotati da altri clienti.

Ma alla fine, perché proprio questo nome?

Probabilmente da quando lo hai letto non hai smesso di chiedertelo: perché proprio “Capitan Caldaia”?

Se sei curioso leggi questo piccolo aneddoto raccontato direttamente dalle parole di Pasquale.

In uno dei classici temi scolastici in cui la maestra chiede di presentare il lavoro dei propri genitori, mio figlio mi ha descritto come un famoso supereroe dei fumetti, un soldato che combatte contro il male.
Secondo la sua visione, anch’io combatto contro nemici invisibili, come il freddo, i guasti improvvisi e le perdite di gas. Salvo la gente dai disagi e salvo le caldaie evitando che esplodano.

I miei superpoteri sono la professionalità, la scrupolosità e la velocità con cui corro appena viene richiesto il mio intervento. È stato divertente e al contempo commovente leggere cosa mio figlio pensasse di me e del mio lavoro.
Questo mi ha riempito di orgoglio e mi ha motivato ancora di più a non deludere le sue aspettative e quelle di tutte le persone che ogni giorno mi accordano la loro fiducia. Come non vedo l’ora di fare anche con te.

Richiedi ASSISTENZA immediata

Capitan Caldaia si prenderà cura della caldaia rispettando le tempistiche di intervento e risolvendo qualsiasi problema con precisione e professionalità.